Un film di Scott Derrickson. Con Keanu Reeves, Jennifer Connelly, Jaden Smith, John Cleese, Jon Hamm.
continua»
«continua
Kathy Bates, Brandon Jackson, James Hong, Aaron Douglas, Roger R. Cross, Lorena Gale, Alisen Down, Richard Tillman, J.C. MacKenzie, Mousa KraishTitolo originale The Day the Earth Stood Still. Fantascienza, durata 103 min. - USA 2008. - 20th Century Fox
Un alieno che rappresenta una civiltà superiore ed evoluta approda sulla terra per salvarla dall'uomo che la sta distruggendo; la civiltà aliena è praticamente uguale alla nostra ma viaggia su un piano più spirituale perciò è più evoluta...
Ciccio
ARCHIVIO EVENTI 2008
CINE-FERIAE AUGUSTI 11/08/08 c/o cinema Greenwich Village con SYMPOSIUM
al cinema, prima di Ferragosto, col nostro laboratorio. Scelta del film a cura di Zafferano e Alberto.
Il Batman di Nolan è un detective incorruttibile a caccia di prove che agisce in una "giungla d'asfalto" e trattiene per sempre il "sorriso" slabbrato di Heath Ledger
Consigliato: Assolutamente Sì*dalla media dei giudizi del pubblico, critica e dizionari.
Regia di Christopher Nolan con Christian Bale, Heath Ledger, Gary Oldman, produzione USA, 2008. Durata 152 minuti circa. Da mercoledì 23 luglio al cinema e in programmazione in 418 sale cinematografiche italiane. Il crimine organizzato a Gotham City ha le ore contate. Batman, il tenente Gordon, il nuovo Procuratore Distrettuale e alcuni improbabili epigoni dell'Uomo Pipistrello in imbottiture da hockey hanno dichiarato guerra ai criminali. La loro fortuna e i loro dollari, accumulati in una banca di massima sicurezza, vengono rubati da Joker, un pagliaccio sadico e mascherato che getterà la città nel disordine e nell'anarchia. Riempite le tasche di lame, polvere da sparo e lanugine, Joker sfiderà il cavaliere oscuro di Bruce Wayne e rivelerà il lato oscuro di Harvey Dent, l'eroe procuratore che applica la giustizia e agisce a volto scoperto.
Greenwich Village Torino h. 22:00
CINE-FERIAE 22/07/08
Cinema Fratelli Marx
Corso Belgio, 53 - Torino telefono: +39 0118 121 410
Haneke si clona in un potente remake americano, dando vita a un'opera contemporanea e a una sadica critica alla società dello spettacolo
Consigliato: Sì*dalla media dei giudizi del pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michael Haneke con Naomi Watts, Tim Roth, Michael Pitt, produzione Gran Bretagna, USA, Francia, Austria, Germania, Italia, 2007. Durata 111 minuti circa. Da venerdì 11 luglio al cinema e in programmazione in 207 sale cinematografiche italiane. Come ogni anno quando arriva il periodo delle vacanze, Anna e Georg partono alla volta della loro tranquilla casa sul lago con il figlioletto Schorschi. Anche i vicini sono lì ad aspettarli , pronti per un sfida a golf. La famiglia riceve però l'inaspettata visita di due giovani ragazzi, che con un banale pretesto riescono ad entrare in casa e a trasformare la vacanza della tranquilla famigliola in un terribile incubo.
CINE-FERIAE 1/07/08
Hulk spacca! Leterrier, invece, non buca lo schermo Consigliato: Sì*dalla media dei giudizi del pubblico, critica e dizionari.
Regia di Louis Leterrier con Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, T. Genere Azione produzione USA, 2008Durata 114 minuti circa. In programmazione in 380 sale cinematografiche.
Lo scienziato Bruce Banner è disperatamente a caccia di una cura per annientare gli effetti delle radiazioni gamma che hanno avvelenato le sue cellule, scatenando una incontrollabile forza rabbiosa dentro di lui:Hulk.Costretto a vivere nell'ombra, lontano da una vita normale e dalla donna che amava, Betty Ross, Banner lotta per sfuggire alla sua nemesi, l'ossessivo Generale Thunderbolt Ross, che con la sua macchina militare cerca di catturarlo per sfruttare brutalmente il suo potere.
c/o Pathé Lingotto
CINE-FERIAE 19 giugno 2008
Presenti: Davide Biagioni (con sorella e amico), Federico Garino
Più romantico che graffiante, un film nato classico, elegante, brillante, smaliziato, che non dimentica la morale Consigliato: Sì*dalla media dei giudizi del pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michael Patrick King con Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth, Candice Bergen, Jennifer Hudson, David Eigenberg, Evan Handler, Jason Lewis, Mario Cantone. GenereCommedia produzione USA, 2008 Durata 140 minuti circa. In programmazione in 396 sale cinematografiche.
Incredibile ma vero, Carrie e Mr. Big fanno coppia fissa e si avviano verso il gran rito del matrimonio. Charlotte e il marito Harry hanno felicemente adottato in Cina la piccola Lily, Miranda si barcamena come al solito tra il lavoro di avvocatessa rampante, il buon Steve e il piccolo Brady, e Samantha, che si è trasferita a Malibu con il giovane Smith per fargli da manager, vince se stessa raggiungendo i cinque anni di monogamia assoluta. Questo lo status quo iniziale, destinato ad esser analizzato, vivisezionato e sovvertito nel corso di 145 minuti di risatine, lacrime e margaritas.
c/o Cinema Arlecchino Corso Germano Sommeiller, 22 mappa»Tel.: 0115 817 190 h 20:00
CINEFORUM giovedì 05/06/08 con SYMPOSIUM
Sorrentino legge la figura di Andreotti con una cifra di grottesco, finendo per far coincidere reale e surreale Consigliato: Sì*dalla media dei giudizi del pubblico, critica e dizionari.
Regia di Paolo Sorrentino con Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Giulio Bosetti, produzione Italia, 2008 Durata 110 minuti circa. In programmazione in 354 sale cinematografiche.
C'è un uomo che soffre di terribili emicranie e arriva anche a contornarsi il volto con l'agopuntura pur di lenire il dolore. È la prima immagine (grottesca) di Giulio Andreotti ne Il divo. Siamo negli Anni Ottanta e quest'uomo freddo e distaccato, apparentemente privo di qualsiasi reazione emotiva, è a capo di una potente corrente della Democrazia Cristiana ed è pronto per l'ennesima presidenza del Consiglio. L'uccisione di Aldo Moro pesa però su di lui come un macigno impossibile da rimuovere. Passerà attraverso morti misteriose (Pecorelli, Calvi, Sindona, Ambrosoli) in cui lo si riterrà a vario titolo coinvolto, supererà senza esserne scalfito Tangentopoli per finire sotto processo per collusione con la mafia. Processo dal quale verrà assolto.
Il Divo: Trailer
Fratelli Marx Corso Belgio, 53 mappa»
Tel.: 0118 121 410 h20:10
CINEFORUM 21/05
Crudo e angosciante, ripreso dal vero e musicato dalle grida e dagli spari di Scampia Consigliato: Assolutamente Sì*dalla media dei giudizi del pubblico, critica e dizionari.
Regia di Matteo Garrone con Toni Servillo, Gianfelice Imparato, Maria Nazionale, Drammatico produzione Italia, 2008 Durata 135 minuti circa. In programmazione in 337 sale cinematografiche.
Tratto dall'omonimo bestseller di Roberto Saviano, il film è un ritratto della camorra e della criminalità contemporanea nella città di Napoli. Un viaggio nel mondo affaristico e criminale della camorra che si apre e si chiude nel segno delle merci, del loro ciclo di vita.
CINEFORUM 14/05/08
I demoni di San Pietroburgo
Tra biografia e bibliografia, Montaldo si serve della letteratura di Dostojevskij per affrontare un discorso politico Consigliato: Sì*dalla media dei giudizi del pubblico, critica e dizionari.
Regia di Giuliano Montaldo con Miki Manojlovic, Carolina Crescentini, Roberto Herlitzka,%20produzione%20Italia,%202007 Durata 118 minuti circa. In programmazione in 65 sale cinematografiche.
In un giorno di nebbia del 1860, Fjodor Mikhajlovic Dostojevskij varca la soglia dell'ospedale psichiatrico di San Pietroburgo per incontrare un presunto folle, Gusiev, che lo ha contattato per lettera. Al suo amato scrittore, il giovane confessa, pentito, di aver fatto parte del gruppo terroristico che ha da poco assassinato il principe e che sta preparando l'omicidio del granduca. Il progetto prevede l'annientamento dell'intera famiglia imperiale e il solo modo per sventarlo è fermare il capo dei rivoltosi, una donna di nome Aleksandra. Sconvolto da questa notizia, pressato dall'aguzzino a cui deve consegnare un romanzo entro cinque giorni, Dostojevskij ingaggia una lotta con i suoi demoni: la colpa, il dubbio, il passato, la malattia.
CINEFORUM 6/05/08
Un film romanzesco di ambito familiar-dinastico dal buon impatto visivo Consigliato: Sì*dalla media dei giudizi del pubblico, critica e dizionari.
Regia di Justin Chadwick con Natalie Portman, Scarlett Johansson, Eric Bana, Drammatico produzione Gran Bretagna, 2008 Durata 115 minuti circa. In programmazione in 102 sale cinematografiche.
Enrico VIII regna sull'Inghilterra e desidera un figlio maschio che la moglie, Caterina di Aragona, non sembra essere in grado di dargli. Sir Thomas Boleyn (Bolena per noi italiani) vede nella figlia Anna una potenziale attrattiva per il re che va colta nel momento in cui costui verrà ospitato in casa per una battuta di caccia. Le cose non vanno come l'uomo vorrebbe perchè Enrico viene attratto dall'altra figlia dei Boleyn, Mary, che farà sua amante e da cui avrà un figlio.
L'altra donna del Re: Trailer »
Reposi Multisala Via XX Settembre, 15 - Via Arsenale, 31 mappa»Tel.: 011 531 400 h20:00
GIOVEDI' 24 APRILE ore 20.30
Fondazione Levy - Liceo Classico GiustiComunità EbraicaLaboratorio Novecento
presentanoIL SILENZIO DEL CAMPOun viaggio attraverso l’arte per ricordare l’Olocausto degli Ebrei e degli Zingari in Auschwitz-BirkenauMOSTRA FOTOGRAFICA “L’odore della nebbia”di Mario PietrobonLETTURE MUSICATE riflessioni degli allievi sull’esperienza del viaggio ad Auschwitz-Birkenauaccompagnate da musiche dei Maestri Maria Polidori e Andrea BoiDOCUMENTARIO “Il Campo di Betulle”(un viaggio a Birkenau)di Maurizio OrlandiPRESSO I LOCALI DELLA COMUNITA’ EBRAICAPiazzetta Primo Levi, 12per info: 011/8171779-3332880271per motivi di capienza dei locali è gradita la prenotazione
CINEFORUM 23/04
Ritrovo ore 19.45 F.lli Marx
La storia dei due amici afgani che ha commosso milioni di lettori nel mondo rimane fedele sullo schermo Consigliato: Sì*dalla media dei giudizi del pubblico, critica e dizionari.
Regia di Marc Forster con Khalid Abdalla, Homayoun Ershadi, Shaun Toub, Drammatico produzione USA,2007 Durata 131 minuti circa. In programmazione in 321 sale cinematografiche.
Il film racconta la storia di amicizia e separazione di Amir, ragazzo afgano pashtun di Kabul, e Hassan, figlio del suo servo hazara. La storia si muove lungo trent'anni, dal periodo precedente all'invasione dei sovietici dell'Afghanistan fino all'avvento dei Talebani, passando tra la violenza al piccolo Hassan da parte di coetanei pashtun a quelle subite da un intero popolo da parte di fanatici religiosi.
Il cacciatore di aquiloni: Trailer » Colonna sonora »
CINEFORUM 17.04.08
Una pellicola ironica e fresca con la sceneggiatura spiccatamente femminile della blogger Diablo Cody Consigliato: Sì*dalla media dei giudizi del pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jason Reitman con Ellen Page, Michael Cera, Jennifer Garner, produzione USA, Canada, Ungheria,2007 Durata 92 minuti circa. In programmazione in 170 sale cinematografiche.
Juno MacGuff è un’adolescente schietta e sicura di sé che riesce a mantenere il controllo sulla sua vita con apparente indifferenza e distacco mentre vive tutti i turbamenti emotivi di una gravidanza che la traghetterà dall’adolescenza all’età adulta. Mentre la maggior parte delle sue compagne della Dancing Elk passano il tempo su Internet o al centro commerciale, Juno è una brillante adolescente del Minnesota che vive seguendo delle regole tutte sue. Un pomeriggio noioso come tanti si trasforma in qualcosa di diverso quando Juno decide di fare sesso con Bleeker un ragazzo timido e riservato. Ma quando scopre di essere incinta, con la collaborazione della sua migliore amica Leah, Juno escogita un piano per trovare una perfetta coppia di genitori per il bambino che porta in grembo.
CINEFORUM 3.04.08
Ritrovo h20.20
Animazione di qualità per una donna in difesa della dignità femminile Consigliato: Assolutamente Sì*dalla media dei giudizi del pubblico, critica e dizionari.
Regia di Marjane Satrapi, Vincent Paronnaud con . Genere Animazione produzione Francia, USA, 2007Durata 95 minuti circa. In programmazione in 22 sale cinematografiche.
Teheran, 1978: Marjane, otto anni, sogna di essere un profeta che salverà il mondo. Educata da genitori molto moderni e particolarmente legata a sua nonna, segue con trepidazione gli avvenimenti che porteranno alla Rivoluzione e provocheranno la caduta dello Scià. Con l'instaurazione della Repubblica islamica inizia il periodo dei "pasdaran" che controllano i comportamenti e i costumi dei cittadini. Marjane, che deve portare il velo, diventa rivoluzionaria.
Persepolis: Trailer » Colonna sonora »
Orari e programmazione del film Persepolis a Torino:
CINEFORUM 26.03.08
Una brillante commedia, densa di valore, che fotografa e racconta Israele con umorismo, sentimento e nostalgia Consigliato: Sì*dalla media dei giudizi del pubblico, critica e dizionari.
Regia di Eran Kolirin con Sasson Gabai, Ronit Elkabetz, Saleh Bakri,%20produzione%20Israele,%20Francia,%202007 Durata 90 minuti circa. In programmazione in 30 sale cinematografiche.
La banda musicale della polizia di Alessandria d'Egitto viene invitata a suonare all'inaugurazione del centro culturale arabo di una cittadina israeliana. All'aeroporto di Tel Aviv non c'è nessuno ad attendere il gruppo di musicisti, così il pragmatico direttore d'orchestra e colonnello Tewfiq decide di raggiungere il luogo con un autobus locale. Arrivato nella remota e desertica cittadina (una sorta di Las Vegas spoglia di luci scintillanti, giochi e schiamazzi) capisce che, per un difetto di pronuncia, ha sbagliato destinazione.
La banda: Trailer »
Orari e programmazione del film La banda a Torino:
19/03/08 CINEFORUM
Un film austriaco, di valore etico e cinematografico, ottimamente interpretato Consigliato: Sì*dalla media dei giudizi del pubblico, critica e dizionari.
Regia di Stefan Ruzowitzky. Genere Drammatico produzione Austria, Germania, 2007 durata 98 minuti circa.
Berlino 1936. Sorowitsch è il re dei falsificatori ed è ebreo. La sua vita cambia quando viene portato a Mauthausen e da lì trasferito, per la sua competenza, in un campo privilegiato insieme ad altri tecnici della falsificazione. Dovranno produrre valuta pregiata falsa per sostenere le casse ormai vuote del Reich. Sorowitsch inizialmente non si pone problemi: ha trovato il modo di sopravvivere e di esercitare la propria "arte". Progressivamente uno dei suoi privilegiati compagni di prigionia lo pone dinanzi al dilemma: continuare a falsificare denaro favorendo il nazismo o boicottare l´operazione mettendo a repentaglio le proprie vite?
Trama » Trailer »
Erba Corso Moncalieri, 241Tel.: 0116 615 447 h22:30
11/03/08 GANDHI (iniziative del laboratorio contro la discriminazione)
h20 SYMPOSIUM da Tredatre
h 22.30 I SASSOLINI DI POLLICINO
film di Maurizio Orlandi
c/o Cinema Empire Piazza Vittorio Veneto, 5
Tel.: 0118 138 237 15:30 18:30
CINEFORUM 21/02/08: CAOS CALMO
CINEFORUM 13/02/08
Woody Allen stenta a risultare incisivo sia sul piano della satira sociale che su quello del noir etico ed esistenziale Consigliato: Sì*dalla media dei giudizi del pubblico, critica e dizionari.
Regia di Woody Allen con Ewan McGregor, Colin Farrell, Peter Hugo-Daly, John Benfield, Drammaticoproduzione USA, Gran Bretagna, 2007 Durata 108 minuti circa. In programmazione in 317 sale cinematografiche.
Colin Farrell e Ewan McGregor sono due fratelli di origine proletaria. Il primo fa il meccanico, ha il vizio del gioco e un'attrazione fatale per il whisky, il secondo aiuta il padre al ristorante e coltiva confuse ambizioni di riscatto sociale. Quando il ricco zio, trasferitosi in Cina per affari, va a trovarli, i due si precipitano a chiedergli un prestito per uscire dai rispettivi problemi. Lo zio si rivela disponibile ad aiutarli, ma pone una condizione pesante come un macigno: sarebbero disponibili a uccidere un suo nemico in affari, le cui rivelazioni potrebbero costargli la galera?
CINEFORUM GIOVEDì 7/02/08
Abdel Kechiche torna a parlare efficacemente del mondo che conosce meglio e cioè di quello degli arabo-francesi integrati da decenni nella società dell'area marsigliese Consigliato: Sì*dalla media dei giudizi del pubblico, critica e dizionari.
Regia di Abdel Kechiche con Habib Boufares, Hafsia Herzi, Faridah Benkhetache, Abdelhamid Aktouche, Bouraouïa Marzouk, Alice Houri. Genere Drammatico produzione Francia, 2007 Durata 151 minuti circa. In programmazione in 73 sale cinematografiche.
Beiji, 60 anni, lavora alla riparazione delle imbarcazioni nel porto di Sète, vicino a Marsiglia. Poco disposto alla flessibilità che la nuova organizzazione impone, viene licenziato. Beiji è divorziato e ha una nuova compagna ma non ha perso i contatti con la famiglia. Ora l'uomo vuole realizzare un sogno: ristrutturare una vecchia imbarcazione e trasformarla in un ristorante in cui proporre come piatto forte il cuscus al pesce. Nonostante le difficoltà economiche Beiji trova l'aiuto di tutti i familiari e l'impresa pare destinata al successo.
CINEFORUM 24/01/08
Quasi trenta (e lode) per SIGNORINAEFFE!
Regia di Wilma Labate con Filippo Timi, Valeria Solarino, Sabrina Impacciatore, Drammatico produzione Italia, 2007 Durata 95 minuti circa. In programmazione in 64 sale cinematografiche.
Emma Martano, appartenente a una famiglia operaia di origine meridionale, lavora nel settore informatico della Fiat di Torino. Prossima a sposarsi con un dirigente dell'azienda torinese, si ritroverà coinvolta nello sciopero del 1980. Nel clima di scontro tra azienda e operai, Emma si scoprirà attratta da Sergio, un giovane militante che lavora alle presse.
Un successo: circa trenta studenti del Liceo Giusti hanno visto il film, il 24 gennaio, al Cinema Massimo!
Ecco il servizio fotografico
CINEFORUM 16/01/08
Redford torna dopo sette anni dietro la macchina da presa utilizzando la guerra come sfondo narrativo e struttura portante di un film impegnato e coinvolgente Consigliato: Sì*dalla media dei giudizi del pubblico, critica e dizionari.
Regia di Robert Redford con Robert Redford, Meryl Streep, Tom Cruise, produzione USA, 2007 Durata 91 minuti circa. In programmazione in 175 sale cinematografiche.
Due ranger dell'esercito degli Stati Uniti, subiscono una serie di ingiustizie in Afghanistan. All'interno di un'unica giornata, vengono narrati gli eventi che mettono in correlazione tre personaggi. Un ambizioso senatore di Washington pronto a prendere scelte importanti, una giornalista televisiva alla caccia di una storia importante e un maturo professore che si confronta con uno studente sveglio e capace.
Fratelli Marx Corso Belgio, 53 mappa»Tel.: 0118 121 410; inizio spettacolo h20:30
VADEMECUM (15/01/08)
Regia di Alessandro Blasetti. Genere Drammatico produzione Italia, 1941
MNEMOSYNE
domenica 13 gennaio
h16
Documentario su A. EICHMANN
"UNO SPECIALISTA. RITRATTO
DI UN CRIMINALE MODERNO",
basato su LA BANALITA' DEL MALE
di H. Arendt
c/o Cinema Massimo
Nessun commento:
Posta un commento